Festival della Malvasia XXII edizione

19 Maggio 2017

Il weekend più frizzante del parmense è in arrivo.

Il Festival, già alla sua XXII edizione, nasce dal Premio Cosèta d’or, assegnato alla migliore Malvasia dell’anno, con l’obiettivo di promuovere un prodotto del territorio allora poco conosciuto, ma tipico dei Colli di Parma. Un’idea che negli anni si è rilevata in linea con un trend in crescita: secca, amabile, dolce, degustata fredda e abbinata ai prodotti tipici del territorio, dal prosciutto al parmigiano, dai tortelli di erbetta alle torte tradizionali, la Malvasia è un vino che sempre di più si sta affermando sul mercato delle bollicine.

In occasione e nell’ambito del Festival della Malvasia di Sala Baganza, in provincia di Parma, le aziende associate alla Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli, proporranno per l’intero fine settimana iniziative speciali e promozioni dedicate per i cultori dell’abitar viaggiando ed i…golosi. 

E non dimenticate di partecipare al foto-video contest “Slow Emotion  sulla Strada del Prosciutto”, ‘postando’ sulle pagine dedicate del sito www.stradadelprosciutto.it immagini e video della vostra esperienza di viaggio nella food valley ‘targate’ Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli: potreste ricevere un gustoso omaggio.

WWW.FESTIVALDELLAMALVASIA.IT

SCARICA IL PROGRAMMA

News & Eventi