Al via la Sagra del Fungo Porcino igp di Borgotaro

8 Ottobre 2010

E’ giunta alla sua 35° edizione la Sagra del Fungo Porcino di Borgotaro igp in programma il 18 e 19 e il 25 e 26 settembre 2010 in tutto il centro storico di Borgotaro.
Via dopo via, piazza dopo piazza, circa centocinquanta stand divisi per tipologia fanno da polo in cui, nei due week end della Fiera, si sviluppano tanti eventi collaterali, quali esposizioni, rievocazioni, giochi per bambini, spettacoli teatrali e concerti itineranti di musica popolare.

Pur mantenendosi legata alla tradizione che da 35 anni accompagna questo evento, la Sagra si è sviluppata nel tempo diventando una vera e propria fiera gastronomica.

Attorno agli stand gastronomici, capeggiati dal fungo, ovviamente, ma anche dal parmigiano reggiano di montagna e dalle tante tipicità della provincia di Parma, si tengono mercati di vario genere, dal più variegato a quello dell'artigianato, dell'hobbistica, dell'antiquariato.

Tantissimi poi ogni anno gli eventi collaterali, come degustazioni,
concerti, mostre e laboratori, oltre che ad un'interessante e travolgente rassegna di musiche itineranti popolari diffusa per tutti gli angoli della fiera.

Per informazioni ufficio informazioni turistiche tel. 0525-96796
Sito ufficiale www.sagradelfungodiborgotaro.it

News & Eventi