La Strada del Fungo al Cibus Tour di Parma

24 Marzo 2011

CIBUS Tour, dal 15 al 17 aprile 2011: un viaggio nell'arte alimentare e culinaria Italiana. Un’occasione da non mancare per conoscere da vicino le tipicità locali della Valtaro in tour a Parma.
L'edizione 2011 di Cibus Tour si terrà presso il Quartiere Fieristico di Parma.

La Strada del Fungo Porcino sarà presente con i suoi associati nell’area espositori della Provincia con le ditte Camarket e Borgotaro Funghi & Funghi e nell’area Pro.Ber con il Consorzio Bio Carne Valtaro e il Pastificio Monte Penna.
Da non perdere quindi questo mini-tour nella cultura enogastronomica dell’alta Valtaro proposto per scoprire l’essenza culinaria della montagna parmense nei prodotti proposti.
Un territorio ancora lontano dai grandi flussi turistici ma, proprio per questo, vivo e vero in cui ancora oggi si possono ritrovare qualità e convenienza.
Parma vanta una lunga tradizione in campo alimentare e non a caso è considerata la capitale italiana dell'alimentazione oltre che culla di tradizioni enogastronomiche che si coniugano inscindibilmente con i concetti di territorio e di valorizzazione delle tipicità alimentari locali.

Tanti sono gli espositori presenti a Cibus Tour che propongono la loro migliore produzione, offrendo una panoramica delle più prestigiose tradizioni gastronomiche locali nelle diverse aree:
- l’area “Terroir” che accoglierà tutti i prodotti di eccellenza delle regioni italiane e offrirà al pubblico la possibilità di scoprire, degustare, acquistare le ricchezze del patrimonio alimentare nazionale;
- l’area “Bio” con settore dedicato agli alimenti biologici e ai prodotti sviluppati e commercializzati in ottica di sostenibilità.

L’iniziativa Pro.Ber a Cibus Tour infatti approfondirà le tematiche della “sana alimentazione” e farà conoscere le caratteristiche nutrizionali dei diversi alimenti.

News & Eventi