Continua l’avventura del Ristorante Il Bacher di Berceto a La Prova del Cuoco su Rai1

28 Aprile 2011

Il 21 aprile è andata in onda l’ultima puntata di Campanile Italiano, rubrica della trasmissione La Prova del Cuoco.
La regione Emilia-Romagna rappresentata dal ristorante Il Bacher ha sfidato la regione Lazio rappresentata da un ristorante di Tuscania.
Ancora una volta Alessandra D'Addetta (titolare del ristorante) e Francesco Ambrosini (chef) hanno proposto ricette della tradizione del nostro territorio.
Come primo piatto “la pasta allegra alla bercetese” e come secondo piatto il “cestino di parmigiano reggiano con uova strapazzate e funghi prugnoli”.

Il giudice è il pubblico a casa che esprime la propria preferenza con il tele-voto. Il Bacher ha vinto con il 77% dei voti, in questo modo è stato ammesso alle finali e parteciperà il 5 maggio dalle ore 12:00 alle 12:20 ai quarti di finale contro l’Abruzzo. I numeri per televotare sono da telefono fisso il 894003 e sms da cellulare 4784785 digitare il codice 1.
Le settimane precedenti Il Bacher ha vinto contro il Trentino (63%) e la Liguria (83%).

Ogni volta in trasmissione vengono proposti i prodotti tipici del territorio come: il Parmigiano Reggiano dop, il Fungo Porcino igp, i salumi, il pane di montagna, la spongata, i prodotti con le castagne, i liquori con frutti di bosco, marmellate, miele.

La vittoria del Bacher è la vittoria di tutta l'Emilia, della nostra ottima cucina, dei nostri prodotti tipici, della nostra cordialità e voglia di stare insieme, peculiarità che ci caratterizzano rispetto alle altre regioni italiane. Proprio per questo meritano di vincere!

News & Eventi