UNA SFIDA... DA NON PERDERE Il ristorante Bacher di Berceto mercoledì prossimo 25 maggio a la Prova del Cuoco

21 Maggio 2011


ULTIMA PUNTATA: quella finale che vedrà sfidata la Valle D'Aosta.
Dopo la premessa e la narrazione a suon di capitoli di sfida contro Trentino, Lazio, Liguria, Abruzzo e Piemonte arriva la conclusione, proprio come in un romanzo.  E che romanzo. Perché no, così "Como Agua Para Chocolate" il bel libro di cucina messicana della Esquivel, ricco di ricette, amore, rimedi e ingredienti. E che ingredienti. Li abbiamo amati, proprio come quelli che Alessandra D’Addetta (titolare del ristorante il Bacher) e Francesco Ambrosini (lo chef) hanno usato nei loro piatti e che rappresentano le tipicità della Regione Emilia-Romagna e della nostra Valle: parmigiano reggiano, funghi porcini e prugnoli, prosciutto di Parma, i formaggi di capra e di pecora dei pastori di Berceto, miele, marmellate di montagna ecc. 
Ogni ricetta e la maniera di prepararla che la titolare e lo chef ci hanno mostrato durante le trasmissioni ha solleticato i nostri palati e ci ha spinto a votare per farli vincere.
Vincere si può. Il Bacher ha meritato queste vittorie  e lo ha fatto anche in nome della cucina emiliana.
Continuerà?
Seguente ricetta: votiamoli ancora mercoledì 25 sempre dalle 12:05 alle 12:20. Da telefono fisso telefonando al 894003 o sms al numero 4784785 digitando 1 (il servizio è riservato ai maggiorenni, costo di una telefonata 0,75 €).

News & Eventi