Informazioni

Cellulare:

340- 7155323

Sito Web:

http

Associazione Turistica Pro Loco Campora

Il paese di Campora è situato alla quota di 650 m s.l.m., in corrispondenza di un pianoro che si estende immediatamente a valle del Monte Fuso. Il fitto bosco che ricopre i versanti del monte fa da sfondo all’abitato, i cui caseggiati sono circondati da estesi coltivi punteggiati da castagni secolari.

Il sottosuolo è caratterizzato dalla presenza di alternanze di arenarie e marne, che si sono originate in ambiente marino tra i 20 e i 40 milioni di anni fa.

La stabile natura del suolo ha favorito lo sviluppo dell’insediamento umano, fornendo abbondante materia prima per la costruzione dei fabbricati.

Le condizioni climatiche, l’esposizione a settentrione e la natura dei terreni ivi presenti hanno consentito lo sviluppo di una varietà di marroni, cosiddetti Marroni di Campora, di gusto assai prelibato a cui si dedica, nel mese di ottobre ormai da 41 anni la Festa del Marrone.

E' molto suggestivo anche vedere il paese ricoperto da abbondanti nevicate, anche se queste non sono più copiose come in passato.

Associazioni e Consorzi

Scrivici

Azienda che si sta contattando: Associazione Turistica Pro Loco Campora
Trattamento dei dati personali
Acconsento Non acconsento