Informazioni

Tel:

+39 0521 857545

Simonini Vittorio

Prosciuttificio Salumificio

Dal 1968 la famiglia SIMONINI ha scelto per la propria attività lo scenario più adatto per ottenere un prodotto di altissima qualità, "IL" Prosciutto Simonini.

Nel cuore della tradizione salumiera parmense, Langhirano, lo stabilimento è ubicato sulle verdi colline che sovrastano il Paese, immerso nell'ambiente naturale.

Per la precisione in una ridente posizione panoramica denominata Castrignano di Langhirano, paese di soli 100 abitanti a oltre 600 metri s.l.m. in mezzo alla natura incontaminata. Non esistono strade trafficate, ma solo una piccola stradina che si inerpica nell'arduo tragitto montano per arrivare allo stabilimento Simonini.

Questa zona è famosa per la salubrità dell'aria e dell'ambiente naturalmente equilibrato, fondamentale per la stagionatura del prosciutto.

Lo stabilimento è immerso nel lussureggiante verdeggiare dei monti, con finestre lunghe e strette che permettono l'entrata dell'aria naturale che permette la corretta stagionatura del prosciutto. Il giusto equilibrio naturale tra temperatura ed umidità consente ai prosciutti di acquisire la consistenza, il profumo, il gusto e l'aroma unico che rende il prosciutto di Parma uno dei prodotti più pregiati di tutto il mondo.

E tra questi spicca sicuramente IL Prosciutto SIMONINI, caratterizzato dalla qualità, salubrità e utilizzo di poco sale, ingredienti che aggiunti al tempo e all'aria tipica assicurano ai prosciutti SIMONINI un gusto dolce e delicato, assolutamente genuini.

In questa meravigliosa location sulle verdi colline di Langhirano, opera ancora oggi con la stessa cura di allora la famiglia SIMONINI.

La bontà e la dolcezza dei prosciutti SIMONINI nascono dalla passione, dall'amore e dalla dedizione della famiglia Simonini, aggiunte alla natura e al clima esclusivo.

Prosciuttifici / Salumifici


Scrivici

Azienda che si sta contattando: Simonini Vittorio
Trattamento dei dati personali
Acconsento Non acconsento